Translate

martedì 5 febbraio 2013

Il rap marocchino

Negli ultimi anni, il rap marocchino si è affermata come un genere a sé stante
E 'diventato rapidamente un mezzo di espressione di cui molti giovani cantanti sono appropriati.
Tuttavia, i giovani rapper ancora lottano per avere contratti con case discografi che si rifiutano a produrre rap, ma anche alcuni media che si rifiutano di passare questo stile di musica.
Al Hourouf Attaira (ribelli Lettere) è un gruppo rap marocchino, originariamente creato da Taounate Abdeselam Eddahmani e Jaafar.Questi due fratelli sono appassionati di musica rap,hanno partecipato a varie manifestazioni e sono noti ai giovani a cui piace rap. Il loro ultimo brano intitolato Al Ghadab rompe ogni tabu' e ricostruisve un quadro realistico della societa' marocchina, e' stato bandito dalla trasmissione da diverse emittenti radiofoniche nazionali, ritenuto troppo politico. Infatti, scena musicale di oggi è pieno di artisti che non usa mezzi termini su ciò che vedono come le ingiustizie della società marocchina.
Molti rapper criticano alcune stazioni radio di non trasmettere le loro canzoni, loro si difendono dicendo che questostile non corrisponde al loro formato musicale.
Spesso,i rapper hanno a che fare con le questioni politiche, parlano di ingiustizia sociale, ma anche dell'abuso di potere, per non parlare di argomenti che raccontano la loro vita. Questi artisti stanno investendo molto nella composizione delle loro opere. Alcuni rapper hanno rifiutato di censurare se stessi e hanno deciso di trascurare la radio e la televisione e trasmettere i loro suoni su Internet. Questo è un modo molto efficace per loro di condividere il loro lavoro e il loro messaggio ai giovani. Oggi, anche se il rap viene praticato e apprezzato dai giovani rapper marocchini spesso devono badare a se stessi per conoscere la loro musica.

Nessun commento:

Posta un commento