Translate

mercoledì 6 febbraio 2013

REDLEST




Omar Ouasmine aka REDLEST è un giovane rapper casablanchese di 21 anni.Omar ha fatto il suo debutto nel 2004,in una battaglia di freestyle per la strada,dentro il suo quartiere Ain Chock e a fatto anche comparse in alcuni video per rimarcare la sua presenza,aspettando la chance di poter fare il suo primo singolo davanti al microfono.Durante il 2004,RED a sempre cantato da solo,al fine di essere più libero e indipendente,dentro i suoi testi,e guardare così alle sue uniche ispirazioni.D'allora è riuscito a tirare fuori 3 titoli inediti,cominciando con "FREESTOONE",poi a esposto il suo talento di cantante in "MAB9ITECH FAHEM" e "MAKRAHTCHE" per concludere.Adesso è in attesa dell'uscita del suo mixtape intitolato RED,che assembla una grande varieta' di tematiche e influenze musicali,con molte collaborazioni .A potuto collaborare con il gruppo FASSI creando "L'BASSLINE",a collaborato anche con Slim Rabid ,e altre sorprese.Da notare che REDLEST ,hagia fatto 2 show a Casablanca ,un primoa Block 10 e il secondo nel vecchio abbattitoio di Casablanca durante il mese di ramadan per il pubblico del festival SLAM F L'BATOIR.

Ho parlato personalmente con Redlest e gli ho fatto alcune domande:

1-Quale messaggio vuoi trasmettere con il rap?
Risp: Non trasmetto alcun messaggio,scrivo in base alle mie emozioni,metto su carta sentimenti a cui non riesco dare nomi.

2-Perche' ti chiami Redlest?
Risp: Un mio amico mia ha chiamato cosi' R.E.D Rap Extra Dannoso e Lest sta per lista,lista di rap extra dannosi.

3-Quindi non canti per parlare delle situazioni sociali?
Risp: NO

Spero che questo vi possa interessare,se volete dirmi altre domande da poterli fare,ditemele,cosi' che possiamo ampliare .
Per qualsiasi cosa,contattatemi,se volete commentare io sarei molto contenta che lo facciate.
Ho contattato anche una casa discografica,per potermi parlare meglio del rap,appena avro' risposta no esitero' a svrivere sul blog.
Grazie a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento