Translate

sabato 9 febbraio 2013

Block 10






Block 10 è l'iniziativa di 2 rapper marocchini Man Flow Hoofer e MDoc originari di casablanca ,che insieme formano il gruppo Block Party(da cui prende il nome appunto Block 10,il num. 10 si riferisce alla via dove si trovano).È ispirato a riunire una comunitá di rapper al fine di costituire un collettivo.
Si tratta di donare l'opportunita' ai più talentuosi di realizzarsi sulla scena e al termine si può accompagnare la registrazione e la loro promozione .
Block 10 è arrivato al dodicesimo anno ,gia stanno alla dodicesima edizione .I giovani che si realizzano sulla scena di Block 10 per il momento,sono conosciuti al livello di chi segue i loro eventi ogni mese,si conta di investire più su materie di produzione per poter dare più chance ai giovani talentuosi.Gia il Marocco è in mancanza di concerti da qualche tempo ,allora il fatto di avere una scena aperta ogni mese e un pubblico non é dato da tutti.
Se non per gli inviti ,loro fanno la scelta secondo la gente che è più attiva sulle ragioni sociali e che hanno delle novitá e a volte si vedono anche delle cose esclusive.Per il resto dello show c'è un open Mic,perchè i ragazzi si possono esibire solo per mezz'ora.Ogni rapper porta un CD che deve depositare all'entrata e il rapper deve attendere il suo turno,l'entrata costa 20 DH (2€) ,un prezzo che loro giudicano un pò simbolico rispetto agli altri eventi .






Nessun commento:

Posta un commento